La Carinzia è il land austriaco che vanta il maggior numero di specchi d'acqua: sono ben 1270 i laghi da scoprire in Carinzia, duecento dei quali con acqua di qualità potabile.Simile a un fiordo scandinavo, il lago Weissensee dalle acque color turchese si insinua tra i pendii montuosi delle Drautaler Alpen, che in molti punti calano in acqua a strapiombo e proseguono verso il fondo.
Minuscole particelle di calcare in sospensione conferiscono alle acque un aspetto leggermente lattiginoso. Il lago è molto apprezzato dai subacquei per la sua ricca fauna ittica e per la varietà dei fondali.
Situato a quota abbastanza elevata, d'inverno il lago si copre di ghiaccio e costituisce la pista di pattinaggio naturale più grande d'Europa (6,5 km²). Il paesaggio è marcato da elementi caratteristici: fianchi rocciosi e boscosi come nei paesi del Nord Europa, foreste verdi e meravigliose che sembrano non finire mai.
È possibile fare immersioni subacquee nel lago Weissensee tutto l'anno. In inverno, specialmente, è una base importantissima per le immersioni sotto i ghiacci.
Il mondo sotto la superficie del lago Weissensee vanta una grande diversità e offre ai principianti e ai più esperti varietà in abbondanza. Ci sono foreste sommerse che sono particolarmente mistiche posizionate su ripide pareti rocciose che si tuffano nelle profondità del lago.
Il lago Weissensee ospita anche molti tipi di pesci. Incontreremo magnifici lucci, enormi carpe, branchi di persici, cavedani, carpe erbivore e altro ancora. La visibiità media è di 10 metri e quella di 15 non è rara.
Immergersi nel Parco Naturale del Weissensee in Austria significa vivere la natura sia sotto che sopra l'acqua, non c'è altro posto dove poter fare il bagno al mattino e fare una passeggiata per le vicine baite alpine nel pomeriggio.
Affascinanti foreste incavate, imponenti scogliere e un'incredibile abbondanza di pesci in mezzo a una natura intatta ci attendono.
Partenza venerdì pomeriggio, immersioni e gite sabato e domenica.