L’Istria è bella non solo per il suo verde entroterra collinoso e per la sua costa frastagliata, lungo la quale i pini toccano le azzurre acque dell’Adriatico, ma anche per i suoi fondali. Numerose secche ospitano tra le loro rocce verticali e nelle innumerevoli buche nascoste diverse specie di pesci e granchi.
L'immersione nelle acque di
Rovigno è un’autentica avventura che permette di esplorarne i fondali dall’incredibile bellezza, un habitat naturale dalla ricchissima flora e fauna marina, pareti mozzafiato, grotte, secche e relitti. Le piacevoli temperature del mare a Rovigno e in Istria in generale, permettono di immergersi durante tutto l'arco dell’anno e in particolar modo da maggio a novembre.
Si faranno 3 immersioni: 2 il sabato, 1 la domenica. Prezzo Pacchetto circa 120 euro bombole incluse
Alloggio in fase di definizione, prezzo orientativo 60 euro a testa (in base a cosa troviamo su booking)
IMPORTANTE: Adesione entro Domenica 29 MAGGIO (chi si iscrive oltre sarà soggetto alla disponibilità di cosa si trova come alloggio)
Uscita idonea anche agli OPEN.
Sono previste pareti, e siti particolari... Uno su tutti:
Otok Banjol - L'isola di Bagnole
Lo stupendo isolotto nei pressi di Rovigno, con tre grotte, è un luogo ideale per principianti, ma anche per coloro che desiderano effettuare delle immersioni profonde. Le grotte si trovano ad una profondità di 12 m, e in questo reef roccioso ci si può immergere anche fino a 35 m. Quello che desta più interesse è l’ingresso nella grotta a 5 m di profondità che conduce ad un cratere situato al centro dell’isola, dal quale si può emergere.
Profondità del mare: 29 m
Profondità massima: 35 m
Profondità minima: 12 m
Regolamento per le immersioni in Croazia