Difendiamo gli squali in pericolo:
aiuta a fermare la pesca eccessiva e il finning
- Il 42% di squali e razze del Mediterraneo è a rischio estinzione.
- Eppure li troviamo nei supermercati perchè l’Italia è il maggiore importatore di carne di squalo in Europa.
- E’ tempo di richiedere con forza l’adozione di un Piano di Azione europeo per la tutela degli squali.
Chiedi al tuo Ministro della Pesca e dell’Ambiente di promuovere e mettere in atto un Piano d’Azione europeo forte ed efficace, firmando questa petizione.
i membri della Shark Alliance consegneranno le firme raccolte ai ministri dei diversi paesi
Proteggi gli squali!
La seconda edizione della Settimana Europea dello Squalo si terrà dall’11 al 19 ottobre 2008. E’ un’opportunità irripetibile per le persone di tutta Europa di contribuire alla conservazione degli squali attraverso iniziative che possano concretamente portare a un cambiamento. Confidiamo nel vostro sostegno!
Nel corso della Settimana Europea dello Squalo del 2007 acquari, diving e altre organizzazioni ci hanno aiutato realizzando più di 100 eventi e raccogliendo oltre 20.000 firme. Il 2008 è un anno fondamentale per le politiche europee di conservazione degli squali, perciò ci siamo impegnati affinchè la Settimana Europea dello Squalo del 2008 sia la più importante ed efficace possibile!
Ora è il momento giusto!
Aiutaci a diffondere la conoscenza sugli squali unendoti con la tua organizzazione ai membri della Shark Alliance nella celebrazione della Settimana Europea dello Squalo. Quest’anno porteremo il tuo messaggio direttamente al nostro governo e chiederemo l’attivazione di un efficace Piano d’Azione Europeo per la conservazione delle specie. I nostri appelli arriverranno nei mesi cruciali della stesura del Piano d’Azione, perciò avremo una grande opportunità di influenzare positivamente questo processo.
European Shark Week